Vieni a conoscere la nostra famiglia di macachi

Qui nell’Oasi ... questo gruppo è stato salvato dai nostri collaboratori Stichting AAP, il più importante centro di recupero dei primati in Europa. Si tratta di un gruppo sociale composto da due maschi (Pacco e Cuqui) e tre femmine (Nenek, Marula e Sumpal). Ognuno di essi ha un passato molto triste, ma siamo riusciti a fare in modo che vivano in armonia e che si sentano a loro agio e al sicuro. Combattiamo ogni giorno in modo altruistico per fornire loro il benessere fisico, mentale e sociale di cui hanno bisogno, cercando di introdurre ogni individuo in gruppi sociali stabili.
Sumpal (con la coda intera) e Nenek (le manca la parte finale della coda ed è più piccola) provengono da un cittadino di Parigi che non le teneva in buone condizioni. Vivevano in gabbia all’aperto, con cibo in cattivo stato e senza alcun tipo di stimolo. Sono state sequestrate dalle autorità francesi in quanto non vi era alcuna documentazione per il loro possesso. Sumpal è molto umanizzata e molto possessiva delle sue cose. Nenek è seconda nel rango all’interno del gruppo ed è sempre con Cuqui.
Pacco (con la coda intera) è il più giovane e attivo del gruppo, ma il suo passato è il più triste. Ha vissuto tutta la vita in un negozio di animali illegale in Grecia, all'interno di una piccola gabbia in cui poteva a malapena muoversi. Pacco non aveva mai visto un’altra scimmia. Per questo motivo, ha diversi comportamenti anormali come tic nervosi, si colpisce in testa o si tira i capelli, arrivando persino ad auto-mutilarsi quando si sente stressato. Dedichiamo molto impegno nell’Oasis Park per ridurre ed eliminare questi comportamenti.
Marula (le manca una piccola parte della coda) viveva come animale domestico di un monaco nei giardini di un monastero a Cipro, ma come sempre accade in questi casi, non potevano più prendersi cura di questo tipo di animale e hanno cercato l’aiuto di un AAP. Non aveva mai visto un’altra scimmia e ha sofferto di obesità nella sua vita precedente, per questo si può notare della pelle cadente sull’addome.
Cuqui (le manca la coda) è il leader del gruppo, oltre a essere il più grande di dimensioni e il più adulto. Fu sequestrato dalle autorità in uno zoo in Spagna che lo teneva in cattive condizioni e non era in possesso dei requisiti legali per il benessere degli animali. Ha vissuto con altre scimmie e pertanto è quello che mostra un comportamento più naturale.
Per collaborare con noi.
- Non interagire con i primati, è pericoloso e inoltre pregiudica il recupero.
- Non dare da mangiare agli animali, hanno una dieta ricca ed equilibrata.
- Non richiamare la loro attenzione colpendo i vetri o gettando oggetti all’interno delle strutture.
Impara a capire cosa dicono,
Non imitare le loro espressioni, il loro significato è molto diverso dal nostro.
- Minaccia
- Ansia
- Paura
- Amichevole
- Neutrale
